Funzionamento
Nella pagina di checkout sono visibili due aree distinte: a sinistra dello schermo abbiamo il riepilogo dell’ordine corrente; a destra dello schermo abbiamo un’area di testo con delle informazioni personalizzabili.
Nell’area di riepilogo è presente una lista dei prodotti selezionati dal carrello, il subtotale e il totale dell’ordine; è possibile aggiungere un codice di sconto tramite l’apposita area di testo.
Modificando la quantità di prodotti acquistati compariranno due pulsanti, uno per ricaricare il checkout e un altro per azzerare le modifiche. Per modificare la quantità dei prodotti e procedere all’acquisto sarà necessario ricaricare il checkout.
Sotto all’area di riepilogo sono presenti i pulsanti per completare l’ordine, tramite PayPal oppure Stripe, se i metodi sono attivi.
Il pulsante PayPal reindirizza l’utente direttamente al sistema PayPal, che si occuperà di completare il pagamento, al termine del quale si verrà reindirizzati nella pagina di ringraziamento.
Il pulsante Stripe apre la finestra di inserimento dei dati della carta di credito. Se l’utente non è collegato o è al suo primo acquisto, deve inserire la propria email. Premendo il pulsante di pagamento, Stripe si occuperà di completare l’operazione, al termine della quale si verrà reindirizzati nella pagina di ringraziamento.
Nella parte destra della schermata di Checkout è invece presente del testo completamente personalizzabile tramite le opzioni di WooCommerce RexOrder.